Feed RSS

Chi sono

Chi sono

Quando avevo 18 anni avevo già un istinto di maternità così prepotente, da assumermi la responsabilità di gestire i figli di chiunque: facevo babysitteraggio, davo ripetizioni, accompagnavo bambini e ragazzini in colonie e college in giro per tutto il mondo, radunavo la folla puerile del quartiere organizzando giochi e intrattenimenti; mi sentivo una sorta di pifferaio magico degli esseri umani sotto il metro e 20 di altezza, e sicuramente credevo di essere una madre in potenza ideale, e mi beavo di questa sensazione, certa che metter su famiglia fosse lo scopo per cui ero venuta al mondo.

Ben 18 anni dopo, alle soglie dei 40 anni, ho coronato con fatica il mio grandissimo sogno, e ho scoperto di aver sempre avuto un’idea molto distorta di cosa significhi essere madre.
Nel mio immaginario, il mio bebè sarebbe stato pressappoco come una bambola: dolcissimo, tenero, pacifico e affettuoso; e la mia vita sarebbe stata serena, organizzata e molto divertente.

E invece…il mio nano, nato nel 2010, trascorsi i 4/5 mesi canonici del periodo sonotuttodimammà, ha ben presto rivelato di nascondere dietro il suo aspetto di putto raffaellita, un’indole da scossa tellurica di indicibile pericolosità, e la mia vita ne è stata decisamente travolta.

In Mammacheridere voglio raccontare un po’ di quello che succede nella mia vita di tutti i giorni. Cercando di vedere il lato ironico della questione, che è un po’ il mio modo di vivere.
Non posso promettere una grande continuità perchè sono dotata anche di lavoro stressante e fagocitante, ma se avrete voglia di seguirmi e anche di scambiare con me le vostre esperienze, ne sarò molto felice.

E allora, partiamo!
Ciao a tutte, sono una mamma inesperta e pasticciona che si barcamena tra lavoro ed economia domestica.
E questi sono frammenti colorati (o coloriti) della mia vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: